Vita notturna a Milano: cosa fare e dove andare

Senza dubbio Milano è una delle città più vive d’Italia. Giovane, dinamica, modaiola, situata ai piedi della “Madunina” e sede di uno dei più belli e famosi duomi del mondo, offre un jet set adatto a tutti i gusti e tutte le esigenze.

Facciamo aperitivo?

Famosissimo in tutta Italia, soprattutto al Nord, l’aperitivo è quel momento della giornata in cui è ancora troppo presto per andare a cena, ma si ha comunque voglia di stuzzicare qualcosa, magari bevendo un buon calice di vino. Così ci si ritrova con gli amici, magari direttamente dopo il lavoro, in uno dei numerosi bar di Milano che offrono ottime soluzioni di aperitivo con stuzzichini, focacce, salumi e formaggi, il tutto accompagnato con un buon cocktail o un buon vino. La scelta è praticamente infinita, ma fra i locali più gettonati troviamo La Chiesetta, Moscow Mule Bar e Monkey Cocktail Bar. 

E tra una chiacchiera e uno stuzzichino, non perderai comunque di vista i tuoi siti di giochi online, come quelli recensiti su CasinoItaliani.it, grazie alle app che puoi scaricare sul tuo telefonino.

Cena locale o cena etnica?

Finito l’aperitivo, è ora di passare alle cose serie: la cena. E ancora una volta la scelta è praticamente infinita. Milano offre soluzioni per tutti i gusti: dalle taverne più tradizionali che servono delizioso cibo italiano, ricco di sapore e cultura, alle location più etniche ed esotiche, con numerosi sushi bar, messicani e cucine fusion. Non resta che scegliere: di cosa hai voglia stasera?

È ora di fare festa!

E dopo cena come dire di no a un po’ di festa in un club milanese? È ora di scatenarsi in una pista da ballo, scegliendo fra location super raffinate e costose dove ballare e bere fino a notte fonda oppure optando per ambienti più tranquilli dove ascoltare musica dal vivo e incontrare nuovi amici. Tra i locali più famosi della nightlife milanese troviamo il Macao, The Tunnel Club e i Magazzini Generali.

La vita notturna di Milano offre davvero soluzioni adatte a tutti, per tutti i range di prezzi e per tutte le età. D’altro canto, la location stessa è in primis uno scenario perfetto per godersi splendidi momenti di relax anche solo semplicemente passeggiando sui Navigli, addentrandosi nelle vie del centro storico alla ricerca di nuovi posti e di nuovi scorci. 

Grazie a un perfetto connubio fra tradizione e modernità, Milano è davvero uno dei migliori luoghi per la vita notturna in Italia.